Una cucina in ambienti curati e accoglienti
Dalla ristrutturazione della cascina originaria sono state ricavate le sale del ristorante: la sala del camino, dove le carni vengono cotte a vista, la veranda, che si apre verso la corte dei gelsomini e il più raccolto ed elegante granaio. D’estate i tavoli vengono apparecchiati nella corte all’aperto fra profumi di gelsomini e rose.
Una cucina nella tradizione
La cucina della Cascina Diodona unisce qualità, leggerezza e rispetto della tradizione: fra le proposte patè di fegatini, soufflé di fiori di zucchina, risotto alla milanese, gnocchi ripieni di funghi porcini con fonduta di castelmagno, tartare e costate di chianina, grigliate di carne oltre a piatti vegetariani e piatti unici adatti alla pausa pranzo. Sono disponibili il menu degustazione, il menu per bambini e proposte per celiaci.
Una cucina col calore del fuoco
La particolarità della Cascina è la cottura delle carni a legna, in sala sul camino in pietra o su imponenti spiedi presenti all'esterno di tutte le sale: da provare le costate di chianina, le costolette d’agnello, il cosciotto di vitello e poi ancora le carni di cortile disossate e il maialino da latte.
Una cucina che compie vent'anni!
Una cucina che si ispira al territorio e all’alternarsi delle stagioni
La nostra cucina valorizza i prodotti del territorio proponendo piatti nel rispetto della tradizione ma con sorprendenti accostamenti. Da diversi anni collaboriamo con le aziende del territorio per la promozione dei loro prodotti proponendo ai nostri clienti menu tematici. Fra gli altri gli asparagi di Cantello dell’azienda Mazza, la formaggella del Luinese di Caprivalcuvia, le erbe aromatiche e il miele della tenuta Donadio di Suzanne Ress, i formaggi di capra camosciata delle alpi di Casale Roccolo.